Serafino

Serafino Arredamenti coniuga design e funzionalità, realizzando con gusto i tuoi ambienti.

a

Contatti

Via Roma, 13 - 73010 - Lequile (LE)

Email: serafinoarreda1930@gmail.com
Tel: +39 0832631051

Serafino Arredamenti

madie

Le madie, protagoniste della cucina e della zona living

Le madie oggi rivivono nelle cucine più moderne. Le madie sono dei mobili decisamente appartenenti al passato, ma dal fascino eterno. La madia è una cassettiera o credenza che si teneva in cucina, la cui caratteristica principale era una solida ed ampia superficie superiore, di solito in legno ma a volte anche in pietra.  Le madie possono essere posizionate in una cucina in arte povera o rustica. Dovrebbero essere posizionate vicino un tavolo. In alternativa le madie possono anche essere usate come armadi per altre stanze, come cassettiere per i vestiti e la biancheria.

La madia moderna è un arredo orizzontale che svolge la funzione di contenimento in cucina e contemporaneamente è un complemento d’arredo protagonista del living, strategico contenitore in legno, laccato o colorato, lineare o geometrico, rispecchierà al massimo la vostra personalità. Dalle svariate dimensioni, questo contenitore multifunzionale può essere dotato di vani chiusi o aperti, di cassetti, di piedini in metallo o in legno quindi poggiare a terra oppure essere minimal e sospeso a parete, infine diventare uno dei componenti insostituibili delle pareti attrezzate.

Le madie contemporanee

Le madie contemporanee sono complementi d’arredo dal design accattivante da posizionare con stile in casa, frutto di un’attualizzazione delle antiche madie da cucina. Queste ultime erano nate nei casolari di campagna del Medioevo come mobili per impastare e riporre il pane. Erano dotate di un piano ribaltabile sotto il quale si era soliti conservare lievito e farina, uno o due cassetti e due sportelli. Nel corso delle epoche, però, la loro funzione è cambiata, e con essa il design: presto iniziarono ad essere adoperate anche per custodire tovaglie e stoviglie, avendo così a disposizione ulteriore spazio in casa.

Da mobili per la cucina sono diventate eleganti complementi d’arredo ottimi anche per arredare il salotto o la sala da pranzo. Sono sempre più una componente insostituibile delle pareti attrezzate moderne, pratiche strutture concepite per ottimizzare lo spazio della zona giorno. Impossibile inquadrare le madie contemporanee in una categoria ben definita: a metà tra credenze e consolle, queste soluzioni arredo vi consentono di ospitare soprammobili, vasi e piccole sculture. Nei vari reparti dietro gli sportelli o le ante scorrevoli potrete poi riporre stoviglie, biancheria da cucina oppure i plaid.

Due le tipologie tra cui scegliere: con i piedini o sospese. Le madie contemporanee sospese, dalle forme rigorosamente squadrate, sono perfette per ambienti di gusto minimal. Modelli in legno laccato, colorato o naturale.

Post a Comment