logo-serafino-arredamenti-since-1930-side-area

Serafino Arredamenti coniuga design e funzionalità, realizzando con gusto i tuoi ambienti.

a

Contatti

Via Roma, 13 - 73010 - Lequile (LE) Tel. +39 0832 631 051

Via Oberdan, 47 - 73100 Lecce (LE) Tel. +39 0832 457 998

Email: serafinoarreda1930@gmail.com

Serafino Arredamenti

stile mix and match

Arredare casa in stile mix and match

Abbinare tra loro complementi opposti: è la filosofia del mix and match, (in italiano mischiare e combinare), tendenza d’arredo moderna sempre più in voga tra i designer e che mescola con ecletticità colori, stili, forme e materiali per una casa sicuramente non convenzionale.

Fortemente in contrasto con il minimalismo, questo stile si basa su una serie di contrasti stilistici e cromatici, spesso forti, che escono dalle convenzionali scelte di arredo. Obiettivo è creare ambienti caratterizzati da contrasti e cromie accentuate, senza esagerare.

Ecco allora cos’è lo stile mix and match e come arredare casa in stile mix and match, per un risultato davvero sorprendente e in ‘armonioso contrasto’.

Prima regola è valutare gli elementi architettonici dell’ambiente in cui vogliamo realizzare lo stile mix&match. Si parte c’è sempre dall’accostamento negli ambienti di mobili e complementi d’arredo dal gusto visibilmente opposto e appartenenti a diversi stili ed epoche: non è difficile vedere sedie e tavolo non accoppiati, sedute diverse tra loro per linee e materiali, o mixare poltrone minimali con lampadari rococò. inserire pezzi di design in ambienti in uno stile classico o rustico.

consulenza d'arredo lecce-lequile

Il tutto sempre sempre senza esagerare e con il giusto criterio. Per ottenere un buon risultato dal punto di vista estetico bisogna prestare attenzione ai colori: mai mischiarne troppi in una stanza se il resto della casa si presenta monocromatica. Scegliete al massimo tre tonalità da declinare. Optate poi per contrasti non solo cromatici ma anche di stampa, preferendo l’optical e il geometrico.  Uno degli elementi chiavi di questa tendenza d’arredo è non limitarsi nelle scelte e osare anche con i materiali: basterà accostare in casa elementi realizzati secondo i canoni della produzione industriale con materiali naturali come alluminio, ferro, acciaio, plastica, vetro, legno (in tutte le sue declinazioni) e tessuti naturali.

Mix di stili

Parola d’ordine è giocare con gli stili. Creare una zona living con una serie di divani moderni in pelle color panna e aggiungere un tavolino etnico. Abbinare il moderno al  vintage. Il recupero del retrò nelle tendenze più attuali e applicato quindi a location dal gusto decisamente contemporaneo ti permette di giocare con infinite possibilità progettuali e stilistiche.

Per una consulenza d’arredo a Lecce rivolgiti a Serafino Arreda: il nostro team potrà supportarti nelle scelte e negli abbinamenti più di tendenza, in linea con i tuoi gusti e le tue esigenze.

Post a Comment