logo-serafino-arredamenti-since-1930-side-area

Serafino Arredamenti coniuga design e funzionalità, realizzando con gusto i tuoi ambienti.

a

Contatti

Via Roma, 13 - 73010 - Lequile (LE) Tel. +39 0832 631 051

Via Oberdan, 47 - 73100 Lecce (LE) Tel. +39 0832 457 998

Email: serafinoarreda1930@gmail.com

Serafino Arredamenti

arredare camera da letto

Idee per arredare la camera da letto

Arredare la camera da letto significa renderla il più possibile accogliente e personale.

La camera da letto è la stanza più intima di tutta la casa e rappresenta il luogo del relax, dove riposarsi a fine giornata o leggere un buon libro comodamente distesi.

Ecco quindi una serie di consigli utili per arredare una camera da letto al meglio, affinché risulti comoda, pratica e allo stesso tempo esprima stile.

Per rendere la zona notte accogliente ed estremamente naturale, si può optare per il legno. Sempre più di tendenza l’utilizzo di piccole scrivanie di design e sedie snelle. Per decorare le pareti si può posizionare una mensola sopra il letto questa è la soluzione più pratica per poggiare i nostri oggetti preferiti. Per recuperare spazio prezioso, la scelta ricade  su un letto contenitore, comodo e funzionale.

L’armadio

L’armadio deve essere  funzionale, soprattutto se la stanza non è di grandi dimensioni. Progettate l’armadio della in modo da poterlo mantenere sempre ordinato.

In ultima analisi l’illuminazione della camera da letto: una coppia di lampade abat jour sui comodini, adatte ad agevolare la lettura serale, quindi con un’illuminazione non troppo intensa.

soluzioni d’arredo creative, con le testiere letto. Tra le testiere c’è quella con “vista sull’oceano”, oppure quella d’ispirazione scandinava. Per i letti le testate sono disponibili in un’ampia varietà di dimensioni, anche in tessuto.

Per prima cosa va considerato lo stile con cui vogliamo arredare la stanza da letto. Per arredare una camera da letto in stile moderno oltre ad acquistare mobili moderni dalle linee essenziali e pulite, è importante curare i dettagli, a partire dai tessuti. In particolare, per i tendaggi, vanno evitati pizzi e merletti, tipici dello stile classico, e scelte trame naturali e semplici. Da preferire senz’altro i colori pastello o il classico lino, sempre attuale.

Non dimenticate che i cuscini sono perfetti per dare personalità all’arredamento della vostra camera da letto.

 

Post a Comment